top of page

SmartAP

Acquaponica Smart: modello di miglioramento economico piccola/media azienda agricola, sostenibilità ambientale, monitoraggio e gestione semplificata big data.

Il progetto SmartAP nasce dall’esigenza delle piccole/medie società agricole di affrontare le problematiche legate a pratiche agricole che non permettono elevate rese produttive in superfici non estese, alla necessità di utilizzare fertilizzanti e prodotti fitosanitari quando il focus aziendale mira a produrre prodotti di elevata qualità ed alla necessità di massimizzare l’efficienza d’uso della risorsa idrica.
Per tali problematiche si propone un modello operativo bastato sulla sostenibilità attraverso l’impiego di pratiche agricole innovative tali da diventare redditizie per piccole aziende agricole ed eco-compatibili sia dal punto di vista del risparmio energetico, che ambientale in seguito alla circolarità delle risorse nutrizionali impiegate e al prevalente utilizzo di fonti di energia rinnovabili. Tali pratiche possono consentire un sensibile rilancio dell’economia delle piccole e medie imprese agricole.

Partners
IMG-20210104-WA0023 (1).jpg
SMARTAP: Su di noi
  • Facebook
  • Twitter
  • LinkedIn

©2020 di hortires-unipd. Creato con Wix.com

bottom of page